Come Migliorare la Produttività dei Propri Dipendenti

Per le imprese di successo, la gestione, ha sempre un occhio puntato sulla linea inferiore. Uno dei tanti fattori che influenzano direttamente la redditività di un’impresa è la produttività dei dipendenti. Ecco alcune idee per aiutare i tuoi dipendenti a svolgere il lavoro costantemente ed a alti livelli.

Uno dei modi migliori per aumentare la produttività dei dipendenti è quello di creare un legame diretto tra la produzione eseguita e la retribuzione. Quindi, dovresti retribuire in base al numero delle ore lavorate, alla produzione eseguita o alle vendite effettuate ecc. Anche se in alcuni settori non è la formula ideale, si potrebbe pensare di provare, con i dovuti studi, ad un piano di questo genere.

Un altro modo di migliorare la produttività dei dipendenti è quello di incentivarli con passaggi di categoria superiore, una volta raggiunti gli obbiettivi di produttività stabiliti. Sicuramente così facendo migliorerai le loro prestazioni globali. Sicuramente a nessuno fa piacere sentirsi in un vicolo cieco, senza prospettive di avanzamento o che il suo sforzo passi inosservato.

Se i vostri dipendenti hanno la possibilita’ di vedere che il loro lavoro puo’ pagare in forma di promozione o di retribuzione sicuramente darebbero il massimo sforzo giorno dopo giorno. Altra soluzione sarebbe quella di dare a loro una personale partecipazione all’utile societario.

Questo può essere realizzato con l’introduzione di un piano di ripartizione dei profitti, a obiettiivi raggiunti, in cui i dipendenti ricevono una percentuale degli utili, realizzati dalla società.

 

Copyright Indipendente Lucano 2024
Shale theme by Siteturner