Come Iscriversi al Passivo Fallimentare in Tribunale

Purtroppo se state leggendo questa guida avete subìto una truffa e avete bisogno di ottenere un rimborso di quanto speso, ovviamente dovrà esserci un processo e voi dovrete essere iscritti al tribunale come creditori chirografari, ovvero non privilegiati. Vediamo come scrivere la lettera d’ammissione.

Innanzitutto la lettera va scritta a computer e mai a mano. Scrivete per prima cosa in alto a sinistra “Fallimento di…(nome società) num… (numero della pratica fallimentare)”, poi sotto sempre a sinistra scrivete “giudice delegato… (nome)” e poi ancora sotto “curatore fallimentare… (nome)”.

Adesso lasciate un pò di spazio e allineate al centro, scrivete il nome del tribunale in questione. Adesso lasciate uno spazio e sempre centralmente scrivete “Domanda di ammissione al passivo fallimentare”. Adesso lasciate uno spazio e iniziate a scrivere la lettera con queste parole: “Ill.mo Sig. Giudice Delegato, Il sottoscritto…(nome)” e aggiungete i vostri dati con codice fiscale e indirizzo.

Adesso scrivete “Premesso” ed esponete il problema relativo avuto con la società e le somme di denaro versate Esposto il problema scrivete “chiede” e scrivete che volete essere ammessi al passivo fallimentare e chiedete che le comunicazioni vi vengano fatte ai vostri numeri di telefono, fax e mail. Infine scrivete “allega” e indicate tutte le copie allegate Per concludere firmate e datate La spedizione va fatta in plico chiuso (cioè busta grande con fogli non piegati dentro), includete contratto e ricevute di pagamenti e spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno L’iscrizione è semplice, purtroppo sono gli iter che sono lunghi In bocca al lupo!

 

Copyright Indipendente Lucano 2024
Shale theme by Siteturner